a cura di: Andrea Deidda
Via libera a nuove costruzioni alla periferia di Cagliari. Il Consiglio comunale ha approvato un piano attuativo nella località Fangario, tra viale Monastir e viale Elmas. L'intervento che verrà portato a termine è vicino a un'altra lottizzazione bocciata dalla maggioranza nei mesi scorsi dopo il parere della Regione alla luce di un rischio idrogeologico e la presenza di un lotto "intercluso".
I futuri immobili sorgeranno su una superficie di quattro ettari e mezzo per un totale di circa 31 mila metri cubi che saranno divisi tra edilizia residenziale (22 mila metri cubi), servizi connessi (6 mila mc) e servizi pubblici (3 mila mc).
Secondo il consigliere dei Riformatori, Alessio Mereu l'intervento in "un'altra delle zone degradate della città, è utile e condivisibile". Ampia la condivisione tra maggioranza e opposizione nel voto: 30 i favorevoli e 4 astenuti. Per Davide Carta, capogruppo Pd, è la "dimostrazione che non siamo maggioranza che blocca iniziative positive che si sviluppano nel territorio".
17/07/2012