La giunta sblocca il piano per Su Siccu
Via libera al progetto esecutivo per la realizzazione dello spazio a Su Siccu, tra la via Caboto e viale Colombo, destinato alla vendita e alla degustazione dei ricci: la Giunta comunale ha approvato la delibera presentata dall'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras, preparata in collaborazione con l'assessore alle Attività Produttive Barbara Argiolas.
L'area, attrezzata con 12 box per la vendita e 6 per la degustazione, sarà costruita con caratteristiche di amovibilità e temporaneità e risponderà a tutti i requisiti igienico-sanitari richiesti per la commercializzazione e la somministrazione dei ricci. Il progetto prevede – oltre ai gazebo dotati di tutte le caratteristiche funzionali – la realizzazione di un sistema per lo smaltimento dei reflui, il sistema per l'acqua potabile, quello per l'energia elettrica e i servizi igienici.
Intanto è di circa due milioni e mezzo di euro il finanziamento per il progetto definitivo che prevede il completamento delle vasche di accumulo delle acque piovane in via Stamira e la realizzazione di una nuova vasca in via Socrate, a Pirri, per attenuare i rischi legati alle alluvioni.
(Jacopo Norfo)