Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Maccioni e “L'incendio”, domani De Silva

Fonte: L'Unione Sarda
17 ottobre 2008

Libri. Oggi pomeriggio la presentazione del nuovo romanzo dell'autore cagliaritano


Oggi alle 18, nella libreria Piazza Repubblica Libri in piazza Repubblica 23 a Cagliari, Paolo Maccioni presenta il suo “Incendio nella Cattedrale”, Frilli edizioni. Accompagnamento musicale di Cinzia Ligas, flauto e di Mario Murgia, vihuela de mano.
DE SILVA Domani alle 18 nell'aula magna del Palazzo di Giustizia a Cagliari incontro con Diego De Silva, autore di “Non avevo capito niente” edito da Einaudi. Presentano Cristina Muntoni, presidente associazione articolo 2, e Gianluca Floris, scrittore.
SA GUARDIA Oggi alle 18, nel sottopiano del Palazzo civico di Cagliari, largo Carlo Felice 2, viene inaugurata la mostra “Sa Guardia, dalla guardia municipale al vigile urbano”. Il percorso delinea la storia di Cagliari dal 1870 al 1970 attraverso quella della Polizia municipale. La rassegna consta di 60 pannelli fotografici e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle ore 15,30 alle 20.
DIRITTI DEI POPOLI La fondazione Luca Raggio, con l'Università di Cagliari e l'United Nations regional information centre, organizza per questo pomeriggio alle 16,30 il convegno “Diritti dei popoli e delle culture” nell'aula magna della facoltà di Scienze politiche, in viale Sant'Ignazio 78 a Cagliari. Presiede Pasquale Alfano, presidente della fondazione, e coordina i lavori Annamaria Baldussi dell'Università di Cagliari. Il relatore è Luciano Ardesi, segretario nazionale della Lega per i diritti e la liberazione dei popoli.
DE MAURO Oggi alle 17, nell'aula magna di Lettere e Filosofia nel corpo aggiunto di Sa Duchessa a Cagliari, il linguista Tullio De Mauro terrà una relazione su “Fabbricare parole fabbricare dizionari”.
CINEMA E MEDIO ORIENTE Per la rassegna di cinema “Essere donna in Medio Oriente” sarà proiettato oggi “Cerchio” di J. Panahi cui seguirà il dibattito “Medio Oriente: la danza nella vita delle donne”. Domani Submission di T. Van Gogh e “Silenzio tra due pensieri” di B. Payani. A seguire il dibattito “Le donne protagoniste del loro tempo: progetti di cooperazione di Libano”. Le proiezioni si tengono alle 21, nella sede Arci di Serramana in via Serra 22 A . L'ingresso è gratuito. (c.s.)

17/10/2008