Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Presidio dei vigili contro i rapinatori

Fonte: L'Unione Sarda
17 ottobre 2008

Cep. La richiesta della Circoscrizione in un vertice



È allarme criminalità al Cep dopo le tre rapine ai danni della farmacia di via Flavio Gioia e di un vicino supermercato. Il quartiere è sotto choc e in Circoscrizione 4 si discute sull'opportunità o meno di chiedere all'Amministrazione comunale che sia istituita nel rione una postazione fissa (attiva 24 ore su 24) della Polizia municipale.
Durante l'ultima seduta del parlamentino è stata presentata una mozione urgente per chiedere la convocazione di un consiglio di circoscrizione ad hoc sulla situazione sicurezza nel quartiere popolare. Ma già in precedenza c'erano stati numerosi contatti tra l'ufficio di presidenza e il comando della polizia municipale. Lunedì scorso si è tenuto un vertice in presenza del comandante Mario Delogu e dei rappresentanti del quarto distretto.
«Ci siamo impegnati a mettere eventualmente a disposizione della Polizia municipale - spiega il presidente Alessandro Sorgia - una delle stanze della nuova sede circoscrizionale di piazza Giovanni XXIII. L'obiettivo è di creare un presidio stabile operativo che consenta agli agenti di intervenire tempestivamente in caso di necessità. Il comandante Delogu ha parlato di unità di intenti e si è detto molto interessato. Prestissimo ci darà una risposta». La prossima riunione di Consiglio è fissata per mercoledì 22 ottobre alle 18. ( p. lo. )

17/10/2008