Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Donare il 5 per mille al Comune di Cagliari: ecco tutte le agevolazioni previste

Fonte: web Castedduonline.it
3 luglio 2012

 

2/07/2012 17:05
Si è riunita stamattina a Palazzo Bacaredda la Commissione Politiche Sociali del Comune di Cagliari per discutere la destinazione del 5 per mille che i contribuenti vorranno versare all’Amministrazione comunale. La riunione, che giunge in seguito all’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio comunale  di Cagliari dell’ordine del giorno (primo firmatario lo stesso Presidente della Commissione Fabrizio Rodin), ha stabilito la destinazione dei fondi recuperati dall’amministrazione comunale. La Commissione, questa mattina, ha anche deliberato la seguente ripartizione, che è modulare in quanto non si conosce ancora  l’entità delle somme che verranno recuperate:

 

1)     Fondi Europei -  stipula di contratti tra l’Amministrazione civica ed esperti addetti alla stesura di progetti inerenti i fondi europei.

2)     Albo informatico delle Associazioni che si occupano di politiche sociali e che operano nel Comune di Cagliari.

3)     Previsione di un ufficio di supporto alle consulte che operano nell’Amministrazione comunale: le Consulta Anziani, Immigrati e Disabili. Rodin, durante la seduta ha sottolineato l’importanza di questa scelta “che favorirà le politiche sociali a Cagliari, usufruendo dei fondi reperiti con il 5 per mille, a vantaggio di un’ampia utenza”. “Donare il 5 per mille al proprio Comune – conclude il Consigliere comunale del Partito Democratico Rodin – non costa niente ed è un modo per far rimanere nel territorio una parte della ricchezza prodotta dai cittadini, che diversamente confluirebbe in un fondo generale su base nazionale”. Nella foto il presidente della commissione Fabrizio Rodin.