Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Ecco la mappa degli autobus notturni

Fonte: web Castedduonline.it
22 giugno 2012

 

21/06/2012 16:50
Ecco la nota diffusa dallo staff del Sindaco Massimo Zedda

CTM e Comune di Cagliari sono lieti di annunciare l’avvio del servizio di autobus notturni che da questo fine settimana permetteranno di spostarsi all’interno della città di Cagliari e di raggiungere il Poetto.

Verranno istituite due linee, NOTTE ROSSA e BLU NOTTE, che viaggeranno nelle notti del venerdì e del sabato dalle ore 22.00 fino alle 4.00 del mattino con una frequenza di 30 minuti. NOTTE ROSSA transiterà all’interno di Cagliari toccando i quartieri di Marina, Bonaria, Monte Mixi, Monte Urpinu, Genneruxi, Sant’Alenixedda, Fonsarda, CEP, Pirri, Monteclaro, Is Mirrionis, S. Michele, Sant’Avendrace, Stampace fino a ritornare in via Roma dove si incrocerà con BLU NOTTE la linea che collega il centro della città con il Poetto cagliaritano.

Le due linee notturne si intersecano in due punti: in via Roma e in via Della Pineta.

Per garantire i massimi standard di comfort e sostenibilità verranno utilizzati autobus di ultima generazione a bordo dei quali ci sarà presente personale addetto alla serenità degli utenti. La sala di controllo CTM resterà aperta per eventuali interventi.

Il servizio è rivolto a tutte le persone che vogliono muoversi di notte e raggiungere il Poetto di Cagliari senza doversi preoccupare dei problemi di parcheggio, oltre che a giovani studenti e turisti che si trovano a Cagliari sprovvisti dell’autovettura privata.
Per accedere al servizio sarà sufficiente avere un qualsiasi titolo di viaggio CTM in corso di validità. Il biglietto è acquistabile anche a bordo del mezzo.

L’azienda si è già attivata per coinvolgere tutti i chioschi del Poetto per la vendita dei biglietti. Inoltre sta studiando una campagna di comunicazione che prevederà la realizzazione di mappe specifiche con percorsi ed orari delle linee notturne che verranno distribuite in tutti punti nevralgici della città: infopoint, strutture ricettive, case dello studente, mense universitarie, etc.

La comunicazione verrà diffusa attraverso tutti i canali istituzionali del Comune di Cagliari e di CTM, infopoint, sito internet www.comune.cagliari.it, testata stampa del Comune di Cagliari, pensiline di fermata, sito internet www.ctmcagliari.it, Facebook, Twitter.

Ecco i percorsi:

Notte Rossa: Via Is Mirrionis -Via Emilia – Via Abruzzi – Piazza San Michele -Via San Michele -Piazza Sant’Avendrace – Viale Sant’Avendrace -Viale Trieste – Via Roma -Piazza Emilio Lussu -Viale Diaz -Viale del Cimitero -Viale Bonaria -Via Milano -Via della Pineta -Via Scano -Via dei Conversi -Via dell’Abbazia -Via Costantinopoli – Via Cettigne -Via Luigi Galvani -Viale Guglielmo Marconi -Via Paolo Sarpi -Via Baldassarre Castiglione -Via Flavio Gioia -Via Andrea Vesalio -Via del Risorgimento -Via Balilla -Via Santa Maria Chiara -Via Gregorio Cadello-Via Is Mirrionis

Blu Notte: Ospedale Marino – Lungo Mare Poetto -Via Gorgona- Via Lungo Mare Saline -Viale Poetto- Ponte Vittorio -Via della Pineta -Via Enrico Pessina -Piazza Repubblica-Via Dante -Piazza Giovanni XXIII -Via 28 Febbraio- Via dei Donoratico-Via Ottone Bacaredda -Piazza Giuseppe Garibaldi -Via Sidney Sonnino -Via XX Settembre -Piazza Emilio Lussu -via Roma -Piazza Matteotti – Via Roma -Piazza Emilio Lussu -Viale Armando Diaz -Ponte Vittorio -Viale Poetto – Via Lungo Mare saline -Via Gorgona – Lungo Mare Poetto -Ospedale Marino (Capolinea