PIRRI. I residenti: «Paghiamo le tasse ma la strada resta abbandonata»
Rimandati i lavori di urbanizzazione: nuova protesta
Vedi la foto
Via Is Campus, nel quartiere di Barracca Manna, rischia di diventare una trincea. I residenti entrano in rotta di collisione con l'amministrazione comunale a causa di lavori di urbanizzazione che saranno rimandati.
«La situazione sta precipitando e la strada è in totale stato di abbandono e degrado». Giampaolo Cara, residente in via Is Campus, descrive una condizione di vita al limite: «Paghiamo regolarmente le tasse, nonostante tutto, non abbiamo illuminazione, cassonetti e nemmeno le fognature». La protesta si manifesta nell'aula del consiglio di Pirri, chiamato a discutere degli interventi di urbanizzazione. «Ci stanno prendendo in giro, questo è troppo», protesta un'altra abitante Silvana Cocco, «l'assessore Pierluigi Leo ha fatto marcia indietro rispetto alle promesse fatte». Poi, i residenti chiamano in causa il sindaco Zedda: «Dovrebbe venire a controllare come si vive qui», afferma Cocco, «se non verremo ascoltati dichiareremo guerra al Comune».
«L'unica soluzione è reperire nuovi fondi e terminare i lavori di urbanizzazione sulla base delle priorità: dissesto idrogeologico e densità abitativa». Paolo Castangia, presidente della commissione Servizi tecnologici, annuncia che «la commissione verificherà se via Is Campus rientra nelle priorità. Dobbiamo dare risposte a chi teme ogni giornata di pioggia».
Matteo Sau