Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Regole Ztl e Sant'Elia, i dibattiti in Consiglio

Fonte: L'Unione Sarda
11 giugno 2012

Municipio

Il regolamento della Ztl approda in Consiglio comunale: il documento elaborato dalla commissione Trasporti prevede diverse novità, dalla possibilità di avere autorizzazioni temporanee con un sms, al cambiamento dei criteri utilizzati per il rilascio dei pass. Previsto anche un dibattito sugli incentivi alla mobilità elettrica in città.
Ma in aula, martedì e mercoledì, si parlerà di nuovo del Sant'Elia: all'ordine del giorno è stata inserita la discussione di due mozioni: la prima presentata dal consigliere del Pdl Edoardo Tocco e la seconda da Alessio Mereu, dei Riformatori. Giuseppe Farris, del Pdl, presenterà invece una mozione per il controllo dell'inquinamento acustico nel centro.
Domani mattina invece la commissione Servizi tecnologici porterà a termine un sopralluogo al Poetto: si cercherà di capire come intervenire sul litorale per bonificarlo dall'amianto.
La commissione, insieme all'assessore Pierluigi Leo e al dirigente del Servizio ambiente e igiene del suolo Paolo Malavasi si riunirà alle 9 sulla sabbia della Quarta fermata. ( m.r. )