Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Polizia municipale, Manuela Atzeni nuovo comandante

Fonte: L'Unione Sarda
7 giugno 2012

COMUNE. Via Carletti e Murgia


Dopo il varo della nuova macrostruttura comunale e la riorganizzazione della gestione degli uffici, il direttore generale del Municipio Cristina Mancini ha consegnato ai dirigenti i nuovi ordini di servizio. Quasi tutti gli alti funzionari cambieranno incarico.
Tra le poche conferme c'è quella di Clara Pala , che dirige i Servizi tecnologici (in precedenza ha diretto l'edilizia pubblica), affiancata da Claudio D'Aprile , che continuerà ad occuparsi dei Sistemi informatici. Teresa Carboni lascerà i Tributi e le Politiche comunitarie per occuparsi degli Appalti, servizio che fino alla settimana scorsa era diretto da Roberto Montixi , ora alle Risorse umane. Alessandro Cossa dallo Sport e turismo andrà al Servizio pianificazione strategica e politiche comunitarie, mentre Serenella Piras , che finora ha guidato il settore Cultura e Spettacoli, sarà spostata agli Affari generali, servizi demografici e cimiteriali. Al suo posto arriverà Giambattista Marotto , che per anni si è occupato della gestione del Patrimonio. Poltrona che ora sarà di Francesca Brundu .
Maria Franca Urru verrà confermata al Bilancio, Ersilia Tuveri alle Politiche sociali e agli Affari istituzionali, ad interim.
Dopo anni alla guida del Corpo di polizia municipale Mario Delogu dovrà lasciare per andare a dirigere la Protezione civile. Il suo posto verrà occupato da Manuela Atzeni , che in passato ha già ricoperto il ruolo di vicecomandante.
Sergio Murgia lascerà l'incarico nel Servizio Urbanizzazioni e mobilità e Guglielmo Carletti non controllerà più l'Igiene del suolo: i due dirigenti, che avevano un contratto a tempo, non avranno più nessun incarico. Al loro posto arriveranno Mario Mossa (che tiene anche i Lavori pubblici) e Claudia Madeddu , che lascia i servizi demografici, elettorale e cimiteri. Riccardo Castrignano guiderà il servizio di Pianificazione territoriale (ad interim, fino all'indizione di un nuovo concorso) e l'Edilizia privata.
I tre servizi di avvocatura verranno guidati da altrettante donne: Francesca Frau , Genziana Farci e Carla Curreli . Nessuno spostamento nelle Attività Produttive, dove rimane Antonella Delle Donne . Claudio Papoff continuerà a gestire il Verde pubblico. Luisella Mereu la gestione della Contabilità. ( m.r. )