Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Alta tensione su Tuvixeddu, via libera ai ricci

Fonte: L'Unione Sarda
6 giugno 2012

VIA ROMA. Consiglio
 

Vedi la foto
Per ora il malumore è sottotraccia, non è visibile, ma potrebbe prendere i contorni dello strappo nelle prossime ore: quelli di ieri, tra il Pd in Consiglio comunale e il sindaco, sono stati momenti di tensione. Il motivo: Tuvixeddu e la linea di Zedda, che per alcuni sarebbe troppo dialogante e non proteggerebbe sufficientemente il Colle. Ieri il primo cittadino e alcuni esponenti della maggioranza si sono incontrati prima della seduta dell'aula di Palazzo Bacaredda. E la riunione è stata tutt'altro che serena. Tanto che dopo, alla fine del Consiglio, i consiglieri del Pd si sono incontrati nuovamente per decidere come comportarsi. Ufficialmente si è trattato di un faccia a faccia tra i presidenti delle commissioni. Ma gli argomenti trattati sono stati altri: da Tuvixeddu a un bilancio generale delle attività in aula.
Intanto ieri il Consiglio ha dato il via libera ai chioschi dei ricciai nell'area verde di Su Siccu. I pescatori avranno a disposizione dodici gazebo. La delibera è stata approvata con 24 voti favorevoli e 5 astenuti, tra loro anche Marisa Depau (Sel).
Slitta a oggi la discussione sulla nuova lottizzazione di Barracca Manna e su Tuvixeddu: il capogruppo del Pdl Giuseppe Farris ha proposto un ordine del giorno per aderire alla delibera di giunta di gennaio sulle “linee di indirizzo” per il colle. E forse la tensione tra Pd e sindaco è nata proprio da questo documento. ( m.r. )