Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ecco Battiato ed Elio

Fonte: L'Unione Sarda
28 maggio 2012

Spettacoli & Musica, al via la prevendita per i due concerti

Arena di S. Elia il 29 luglio e il 2 settembre

La classe indiscussa di Franco Battiato e l'ironia in musica di Elio e le Storie Tese. Dopo Tiziano Ferro il calendario di eventi estivi cagliaritani firmati Spettacoli&Musica si arricchisce di altri due grandi nomi della canzone italiana.
Ha preso il via la prevendita per l'acquisto dei biglietti per i due spettacoli in scena nel nuovo spazio dell'Arena Sant'Elia di Cagliari. Il 29 luglio arriva nell'Isola per l'unica data sarda il Short Summer Tour dell'artista siciliano. poliedrico e instancabile sperimentatore di nuove sonorità, autore di numerosi e indimenticabili album e opere. Battiato si presenta sul palcoscenico accompagnato al pianoforte da Carlo Guaitoli, alle tastiere e programmazione Angelo Privitera, ancora con il Nuovo Quartetto Italiano formato da Alessandro Simoncini e Luigi Mazza (violini), Duccio Beluffi (viola), Luca Simoncini (violoncello), Davide Ferrario alla chitarra, al basso Lorenzo Poli e alla batteria Giordano Colombo.
Il 2 settembre l'Arena Sant'Elia ospiterà invece l'Enlarge your penis...tour 2012 di Elio e le Storie Tese. In scena per uno show che abbonderà di sorprese e momenti di sagace ilarità ci saranno Elio (cantante, flautista), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faso (chitarra basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole), Paola Folli (cantante) e Mangoni (artista a sé).