Pirri
Inizierà oggi la distribuzione porta a porta dei sacchetti biodegradabili destinati alla raccolta dell'umido-organico per i residenti nella Municipalità di Pirri, nei quartieri pilota dove la raccolta differenziata è iniziata nel 2005. Si tratta di Mulinu Becciu, Cep-Fonsarda (quartiere Europeo) e Genneruxi. Lo ha reso noto l'assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi precisando che la distribuzione sarà effettuata con un unico passaggio.
Da mercoledì, invece, scattano i nuovi orari per il deposito dei rifiuti indifferenziati (“secco residuo”): potranno essere gettati negli appositi contenitori stradali, i cassonetti classici di colore grigio, soltanto dalle 20 alle 6 del mattino successivo, nelle stesse ore, cioè, in cui può essere conferita la frazione umido-organica (nei cassonetti
marrone). Una decisione assunta per limitare il deposito di rifiuti da parte di residenti nell'hinterland e concentrare meglio i controlli. La novità riguarda tutta la città ma, in realtà, durerà solo 15 giorni, cioè sino al 31 ottobre. Dal 1° novembre, infatti, si passerà all'orario invernale che resterà in vigore sino ad aprile. In questi mesi i rifiuti indifferenziati dovranno essere deposti nei cassonetti stradali a partire dalle 18 e sino alle 6.
13/10/2008