Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Da Oxford a Cagliari, il Poetto tra le attrazioni

Fonte: L'Unione Sarda
13 ottobre 2008

Scambi culturali. Bambini inglesi in città



Dall'Inghilterra a Cagliari per studiare la lingua italiana e socializzare con i propri coetanei sardi. Dodici alunni della scuola primaria St'Aloysius di Oxford sono arrivati sabato in città e per una settimana frequenteranno lezioni regolari sui banchi della Chatterbox English School di viale La Playa.
L'iniziativa s'inserisce nell'ambito di uno scambio culturale promosso dalle due scuole la cui prima fase ha avuto luogo l'estate scorsa. «Tra il 5 e il 12 luglio scorsi», racconta il direttore amministrativo della Chatterbox Luisa Massidda, «12 nostri bambini hanno soggiornato a Oxford accompagnati dai rispettivi genitori». L'iniziativa si è rivelata un successo. «I piccoli si sono facilmente integrati con i loro compagnetti d'oltre Manica e hanno potuto vivere l'esperienza di frequentare una vera scuola inglese, dimostrando di essere all'altezza. Durante il breve soggiorno i bambini hanno avuto la possibilità di visitare la splendida ed antica città di Oxford», famosa per i college, per i suoi magnifici parchi e per il canottaggio.
Ora toccherà alla Chatterbox accogliere degnamente gli inglesini. «A Elmas è atterrato un gruppo di 25 persone» riprende Luisa Massidda. «Insieme ai 12 scolari ci sono diversi genitori e il preside della St'Aloysius Christopher Crouch. Porteremo i nostri piccoli ospiti a vedere la spiaggia del Poetto e a fotografare i fenicotteri nello stagno di Molentargius. In programma abbiamo anche un tour della città a bordo di un pullman scoperto mentre mercoledì faremo una gita a Barumini e poi ci sposteremo al parco Sardegna in Miniatura». (p. l.)

13/10/2008