L'iniziativa
Sindaco, assessori e consiglieri comunali incontrano gli abitanti e i commercianti della Marina. L'appuntamento è fissato per venerdì alle 17 all'Auditorium di piazza Dettori. Con lo slogan “Vivere la Marina”, la Giunta si trasferirà per una sera nel quartiere per un confronto a 360 gradi con i residenti.
L'incontro, molto atteso, fa seguito ad analoghe iniziative già promosse a Is Mirrionis, Castello e Sant'Elia. Saranno affrontate tutte le problematiche di più stretta attualità, dalla pedonalizzazione alla carenza di parcheggi, dalle proteste per il chiasso notturno alla raccolta differenziata dei rifiuti, dallo sviluppo al turismo, fino agli aspetti commerciali e alla mancanza di servizi come aree verdi e campi sportivi. Si parlerà della Marina come «vetrina e fucina di nuove esperienze e sperimentazioni che negli ultimi anni hanno migliorato l'immagine della città», recita una nota del Comune, «la Marina intesa come quartiere da vivere per tutti i cagliaritani, per i turisti, per le attività commerciali, ricettive e artigianali». (p.l.)
La protesta
Cartelli di protesta contro i locali affissi alle finestre di corso Vittorio Emanuele. Anche a Stampace c'è chi si lamenta per il chiasso notturno dovuto alla movida. La richiesta è quella di insonorizzate i locali rumorosi. (p.l.)