I genitori lanciano l'Sos al ComuneLa prossima settimana incontro con ZeddaIl quartiere di Villanova rivuole la scuola Riva, e dice no al trasferimento dei bambini in via Sant’Alenixedda.
Ieri un sit in di protesta dei genitori davanti al Municipio, che è servito a strappare una promessa: la prossima settimana ci sarà un incontro col sindaco Zedda e con l’assessore Marras. “Rivogliamo la scuola Riva”, si leggeva nello striscione piazzato davanti all’ingresso del palazzo Civico.
«Vogliamo portare all'attenzione dell'opinione pubblica la mancata restituzione alla città e al quartiere di Villanova del Riva- spiega la portavoce Barbara Mascia- la storica scuola di Piazza Garibaldi. L'iter per la ristrutturazione dell'edificio è iniziato nel 2007; i lavori hanno subìto varie interruzioni per riprendere nel 2011 e ora sono finalmente in via di ultimazione. Tuttavia la scuola non è ancora agibile né si sa quando lo sarà: questo a causa di un interminabile e, pare, difficilmente risolvibile contenzioso relativo ai lavori per l'ascensore e le scale di sicurezza».
La conseguenza è il trasferimento nella sede scolastica Santa Alenixedda in piazza Giovanni XXIII dei bambini che, in attesa della restituzione del Riva al quartiere, hanno frequentato la scuola d'infanzia e la scuola primaria nei locali in affitto di via Tempio. Il risultato è che il quartiere resterà senza una struttura scolastica pubblica per un cantiere infinito.
(Jacopo Norfo)
18/05/2012 6:01
condividi