La Marina
Situazione sempre più esplosiva in via del Collegio, con fedeli musulmani che il venerdì, giorno di preghiera, invadono la strada dove si affaccia la moschea, dalle scalette accanto alla scuola media Manno fino alla chiesa di Sant'Eulalia. «Il sindaco venga a vedere in che condizioni siamo», spiegano i fedeli, che invitano Massimo Zedda ad andarli a trovare oggi, alle 13,30.
La comunità musulmana è da tempo che chiede all'Amministrazione uno spazio, anche a pagamento, da adibire a moschea. Il problema in questi giorni è diventato ancor più stringente. Sull'Isola, infatti, sono rientrati decine di immigrati musulmani dal Bangladesh e da altri paesi asiatici. E così la strada della Marina è diventata ancora più impraticabile.
Non basta la recente l'istituzione, in vigore da martedì prossimo, della pedonalizzazione di via del Collegio, nel tratto tra via Principe Amedeo e vico Collegio, resa necessaria per evitare che le auto parcheggino. I fedeli di Allah vogliono che il sindaco si renda conto di persona dello stato in cui sono costretti a pregare.