Rassegna Stampa

Metro Cagliari

A Cagliari anche il sindaco Zedda paga la multa

Fonte: Metro Cagliari
4 maggio 2012

 

"Io in regola, altri si facevano togliere le sanzioni"Il sindaco multato paga e accusa: “Io rispetto le regole, in passato in Comune invece molti si facevano togliere le multe”. L’episodio contestato è avvenuto lunedì a Cagliari dove il primo cittadino Massimo Zedda, che aveva un impegno privato ma doveva in un secondo momento partecipare all'inaugurazione di una mostra, ha deciso di usare la sua Audi.
Arrivato in fretta e furia nel Largo Carlo Felice, nei pressi del Municipio, dove si svolgeva la manifestazione alla quale era invitato, ha posteggiato l'auto in modo apparentemente regolare. Si era pero' scordato del divieto di sosta per la sistemazione delle transenne in vista della festa di Sant'Efisio, il giorno successivo.
La denuncia era partita dal capogruppo del Pdl Giuseppe Farris che ha presentato un'interrogazione chiedendo conti. Ieri è arrivata anche la risposta di Zedda: “La multa l’ho pagata regolarmente, come tutti i cittadini. Ma ho scoperto che non pagare pare fosse una prassi riservata ai rappresentanti del Comune. Ecco, è una delle prassi che non sarà più prassi, come altre che abbiamo eliminato: come, ad esempio, quella di parcheggiare la propria auto all’interno del Palazzo Civico, nel piazzale dove nessun carro-attrezzi entrerebbe mai a ritirare un mezzo. Con la nuova giunta questo non accade e non accadrà più”. farris aveva sottolineato che la rimozione non era stata pagata, in realtà le regole dicono appunto che può essere pagata nel giro di due mesi.

 

(Jacopo Norfo)