Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Polemiche nel centrodestra: alla fine, manca il numero legale

Fonte: L'Unione Sarda
8 ottobre 2008

comune



La vicenda del Sant'Elia, la presidenza della commissione Sport: una serie di argomenti che stanno creando qualche problema all'interno della maggioranza. E che hanno portato alla chiusura della seduta di ieri per la mancanza del numero legale. Quando il presidente del Consiglio Sandro Corsini ha annunciato che all'ordine del giorno c'erano alcuni debiti fuori bilancio, alcuni esponenti della maggioranza hanno abbandonato l'aula, facendo mancare il numero legale. Fatto sottolineato anche da qualche consigliere di Forza Italia.
Durissime le reazioni del centrosinistra che vede nell'incidente di ieri il segnale di un malessere ben più grave. “Assente il sindaco Floris”, hanno scritto i rappresentanti dell'opposizione, “l'assessore Cappellacci ha tenuto unito quel che resta della maggioranza fino a quando ha potuto. Il presidente ha dovuto arrendersi a un fatto certo: dietro la mancanza dei numeri, c'è il mal di pancia della coalizione”.
“La ragione di questa "indecisione a tutto" (il numero legale è mancato anche 15 giorni fa)”, prosegue il comunicato, “risiede in alcune pratiche significative per la città, la prima delle quali è il futuro dello stadio Sant'Elia, che divide il centrodestra molto più di quanto appaia. E al centrodestra chiediamo di svolgere sino in fondo il suo ruolo, cioè di decidere se e come intende amministrare la città. Se ne ha ancora la forza”.

08/10/2008