Dalle 8.30, con la benedizione dei gruppi folk ai Salesiani, prende il via oggi la Sagra numero 356
Traffico limitato in centro dalle 6 alle 15. Ancora biglietti disponibili
Vedi la foto
Città in festa oggi per la 356ª edizione della Sagra di Sant'Efisio a partire dalle 9.30 le rappresentanze di 83 Comuni della Sardegna in abiti tradizionali sulle traccas, a piedi e a cavallo anticiperanno l'uscita del Martire Guerriero dalla chiesa di Stampace.
IL PERCORSO I gruppi folk seguiranno il percorso tradizionale partendo dal piazzale dei Salesiani in via Sant'Ignazio, da qui proseguiranno in via Porto Scalas, via Azuni, piazza Yenne, corso Vittorio Emanuele, via Sassari, piazza del Carmine, via Crispi, via Angioy, la rgo Carlo Felice, via Roma, viale La Playa. Vie lungo le quali gli spettatori potranno liberamente seguire la manifestazione.
LIMITAZIONI DEL TRAFFICO Ecco perché il Comune, per consentire lo svolgimento della sfilata, ha previsto limitazioni al traffico. Dalle 6 alle 15 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito nelle vie Sant'Efisio, Tigellio, Palabanda, Carbonazzi, Sant'Ignazio, Portoscalas, San Giovanni Bosco, Azuni, Sassari, Crispi, Angioy, Mameli, Roma (lato portici), La Playa; nel largo Carlo Felice e nel corso Vittorio Emanuele; nelle piazze Yenne, del Carmine e Matteotti; nel ponte della Scafa e in viale Pula.
LE TRIBUNE Lungo il percorso sono state montate 16 tribune, di cui 3 coperte. Di queste ultime, una è in via Roma, quasi ad angolo con via Sassari, e due in piazza Matteotti. Sempre nella piazza ci sono anche due tribune scoperte, una di fronte alla stazione ferroviaria e una, al lato opposto, nello slargo dove incrocia la passeggiata centrale di via Roma con il largo Carlo Felice. Tutte le altre tribune si trovano lungo il perimetro di piazza del Carmine.
I BIGLIETTI Chi non avesse ancora provveduto ad acquistare il biglietto per un posto in tribuna può farlo anche stamane a partire dalle 8,30 recandosi all'Ufficio del turismo del Search nel sottopiano del Palazzo civico con ingresso nel largo Carlo Felice 2. Proseguirà, invece, la vendita al Box Office dei biglietti per la processione del rientro venerdì del simulacro di Sant'Efisio nella chiesa di Stampace. Il costo del tagliando è di 5 euro. Le tribune da cui sarà possibile seguire il rientro del Santo, sono posizionate in via Roma e in piazza Matteotti (tribune con i numeri 2, 3, 4 e 5).
ANNULLO FILATELICO In occasione della Sagra numero 356, Poste Italiane emette stamattina un annullo filatelico speciale che sarà apposto oggi martedì 1 maggio dalle 9,30 alle 14 nella apposita postazione allestita nel largo Carlo Felice, lato Palazzo Civico, e venerdì prossimo 4 maggio dalle 17 a mezzanotte all'Ufficio del turismo situato nel Search nel sottopiano del Palazzo civico con ingresso nel largo Carlo Felice 2. (red.cro)