Poetto
Oggi riapre il primo baretto del Poetto post-demolizioni: a inaugurare la stagione sarà il chiosco Sella del Diavolo, dove nei gironi scorsi sono stati portati a termine tutti i lavori.
Intanto i cantieri sul lungomare proseguono: oggi alla Quarta e Quinta fermata, una grande gru darà inizio all'assemblaggio dei blocchi di legno (costruiti nelle falegnamerie del Cagliaritano) che formeranno il corpo centrale dei nuovi chioschi.
«Dopo 26 anni», spiega Sergio Mascia, presidente del Consorzio Poetto Services che rappresenta 9 dei 20 baretti della spiaggia, «ritornano sull'arenile del Poetto i colori dei vecchi casotti». Ogni baretto è composto da quattro piccole strutture da assemblare. «I prefabbricati di legno», prosegue Mascia, «saranno posizionati su una piattaforma, sopraelevata dal piano dell'arenile di 50 centimetri e sorretta da montanti, sempre in legno, infissi sulla sabbia. Questo per garantire il naturale movimento della sabbia e proteggere il chiosco dalle mareggiate». ( m.r. )