Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Celentano a Sanremo, a Cagliari arrivano i soldi

Fonte: L'Unione Sarda
20 aprile 2012

È andato in beneficenza il cachet di 500 mila euro
 

Promessa mantenuta. Dopo le polemiche, la beneficenza.
«Dopo aver espletato le formalità burocratiche, sono stati bonificati oggi al notaio di Sanremo Marco Aveta i 500 mila euro destinati a venticinque famiglie italiane»: così il Clan Celentano annuncia la decisione di regalare il compenso dell'artista per il Festival di Sanremo ai sindaci di sette città italiane.
«Il notaio provvederà tempestivamente a inviare i bonifici ai sindaci di Roma, Napoli, Bari, Cagliari (20 mila euro a famiglia per un totale di quattro famiglie) e ai sindaci di Milano, Verona e Firenze (20 mila euro a famiglia per un totale di tre famiglie)».
«Le disposizioni già comunicate», spiega ancora il Clan, «è che si tratti di nuclei familiari con bambini che si trovino in gravi difficoltà economiche. Nessuna detrazione a nessun titolo potrà essere giustificata ed è tassativamente vietata».
Inoltre, «il notaio Aveta e i sindaci saranno garanti che i bonifici arrivino a destinazione secondo le modalità indicate. I nominativi delle famiglie saranno noti soltanto al notaio Aveta, quale nostro garante, e ai sindaci e ai loro incaricati, nel pieno e tassativo rispetto della privacy delle famiglie stesse. I 200 mila euro per i due ospedali di Emergency, Centro Chirurgico e pediatrico di Goderich, Sierra Leone, e Ospedale di cardiochirurgia di Khartoum, Sudan, sono stati già bonificati il 4 aprile 2012, come già da noi comunicato».