Domani e domenica l'iniziativa organizzata da Legambiente
Tuvixeddu, visite guidate nell'area archeologica
Vedi la foto
Domani e domenica è prevista una visita guidata al parco archeologico di Tuvixeddu, organizzata da Legambiente , in collaborazione col Comune e con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici. Verranno svolte varie visite guidate all'interno dell'area del cantiere della necropoli fenicio-punica.
L'appuntamento è in Via Falzarego, all'ingresso del parco, dalle 9 alle 13. Le visite guidate all'interno dell'area si svolgeranno circa ogni 15 minuti per un massimo di venti persone alla volta, con esperti di Legambiente e la collaborazione degli allievi della scuola Giovanni Spano e della Foscolo.
Domani, proprio nella sala dell'istituto comprensivo “Giovanni Spano”, cui si accede sempre da via Falzarego, sarà visibile una proiezione grazie alla quale i visitatori, concluso il percorso guidato sul terreno, potranno approfondire la conoscenza del compendio archeologico paesaggistico del colle di Tuvixeddu-Tuvumannu.
Gli organizzatori, tra l'altro, consigliano di completare il percorso visitando la mostra speciale allestita nel Museo Archeologico, in piazza Arsenale, nel quale si trovano corredi e reperti di grande interesse provenienti dalla necropoli di Tuvixeddu. La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente, con orario continuato, per la Settimana della cultura fino a domenica.