L'evento si svolgerà il 22 aprile nelle piazze di tanti Paesi
A Monte Claro si parlerà anche di salute
Anche in città si svolgerà il “Lions day”, evento culturale che verrà celebrato contemporaneamente nelle principali piazze del mondo il prossimo 22 aprile a Monte Claro.
Per i Lions è un'importante occasione per stare in mezzo alle persone, cogliere direttamente le diverse necessità della comunità locale e quindi mettere a servizio il proprio impegno attraverso le azioni che più li rappresentano, legate ai temi della salute, dell'ambiente, della solidarietà e dell'amicizia.
Nel corso della manifestazione ci saranno collegamenti in diretta con le più importanti piazze d'Italia in cui si celebra la stessa iniziativa, attraverso la quale si vuole anche sensibilizzare i partecipanti ai valori del rispetto e della tutela del patrimonio ambientale.
In tema di salute i Lions Clubs della Sardegna hanno in programma screening medici sul diabete a cura di specialisti del settore. Per quello che riguarda la prevenzione, nella sala polifunzionale, per tutta la giornata si alterneranno medici per degli interventi, e si svolgerà anche un dibattito.
Tra i tanti appuntamenti si terrà la celebrazione della Brigata Sassari, con la consegna di un riconoscimento al comandante Portolano, al rientro dalla missione di pace in Afganistan, e per quello che riguarda il settore sanitario parteciperanno a vari dibattiti Marco Songini, primario di Diabetologia al Brotzu, il dietologo Silvio Lorrai, Piero Loriga, primario di Gastroenterologia al SS.Trinità, l'ecologo Gigi Campisi e l'urologo Sergio Lilliu.