Le nuove autorizzazioni
Vedi la foto
Da lunedì prossimo la zona a traffico limitato di Villanova sarà telecontrollata nei cinque punti di accesso al quartiere: foto e multa immediata di settanta euro direttamente a casa per tutti gli automobilisti indisciplinati che proveranno a varcare i limiti della zona pur non avendone diritto. Chi non avesse ancora provveduto, per evitare la contravvenzione dovrà necessariamente, dunque, munirsi di apposito pass. La documentazione per il rilascio del contrassegno deve essere consegnata all'ufficio Ztl del Municipio di via Sonnino, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30 e il martedì pomeriggio dalle 16 alle 18.
GLI AUTORIZZATI La nuova autorizzazione, che ha una durata annuale, costa cinque euro. Possono richiedere il documento di accesso, tutti i residenti proprietari dell'immobile, chi vive in affitto (ma bisogna essere in possesso di un regolare contratto di locazione), i proprietari di parcheggi privati che si trovano all'interno della zona a traffico limitato. Inoltre, chi abita a Villanova ha diritto a utilizzare gratuitamente i parcheggi con le “strisce blu” della “zona B”, gestiti dal Ctm, quella che comprende piazza Garibaldi, via Orlando e via Tola.
IL PASS Il contrassegno per il parcheggio è attribuito a ogni nucleo familiare e consente la sosta di due automobili. Per richiedere l'abbonamento gratuito ci si può rivolgere agli uffici del Ctm Service, in viale Trieste.
(ma. mad.)