Chioschi
Dopo il pienone del lunedì di Pasquetta, sono ripresi i lavori al Poetto per la ricostruzione dei baretti demoliti a ottobre. Ieri è stato il turno del Palm Beach, alla quarta fermata, dove è stato posizionato il «plateatico», cioè la piattaforma su cui verranno realizzati bar e servizi.
L'inaugurazione dei primi chioschetti è prevista per maggio, anche se è probabile che tutte le strutture del litorale verranno completate a giungo. E il Poetto tornerà quello di un'estate fa. Con la possibilità di fare spuntini a pranzo, anche fuori stagione.
I materiali usati per la ricostruzione - legno in prevalenza e colori ricorderanno molto i «casotti» verdi, rossi, arancioni spariti dal Poetto negli anni Ottanta.
Nel frattempo in Comune si lavora per definire la fine della stagione: per il momento la mancata approvazione del Pul renderebbe necessaria la demolizione a fine ottobre, come prevedono le linee guida della Giunta. Ma due settimane fa il Consiglio ha approvato un ordine del giorno nel quale chiede di prorogare fino al 15 gennaio.