“Secco” e “umido”, stop per Pasqua e Pasquetta tranne che alla Marina
Come per le altre feste, anche per Pasqua e Pasquetta cambiano gli orari di raccolta dei rifiuti urbani. Per le due giornate di festa del weekend, l'assessorato ai Servizi tecnologici, in accordo con le società che svolgono il servizio di nettezza urbana, ha previsto alcune variazioni per il ritiro della raccolta dei rifiuti prodotti dai cittadini e dai commercianti.
SECCO INDIFFERENZIATO Viene segnalata una variazione per il ritiro, e quindi il deposito, del secco indifferenziato che non potrà essere depositato nei cassonetti grigi da domenica mattina a lunedì pomeriggio .
I residenti dovranno perciò depositare i rifiuti indifferenziati tra le ore 18 di sabato e le ore 6 del mattino di domenica e dalle 18 di lunedì alle 6 di martedì mattina.
L'UMIDO Stop di due giorni per il ritiro dell'umido che quindi non potrà essere depositato nei cassonetti di colore marrone dal sabato sera al martedì pomeriggio . I cittadini potranno riprendere il rispetto degli orari e dei giorni - a seconda della zona di residenza (A o B) - a partire dalle 18 di martedì.
ALLA MARINA Servizio limitato anche per i commercianti. Per Pasquetta, infatti, l'umido organico sarà ritirato nella sola zona del quartiere della Marina.
«Abbiamo pensato di assicurare il servizio al quartiere con un numero maggiore di attività di ristorazione che, solitamente, nelle giornate festive, accolgono i turisti e i cittadini», spiega l'assessore ai Servizi tecnologici Pierluigi Leo: «Tutti i servizi riprenderanno regolarmente da martedì e pertanto chiediamo agli abitanti di collaborare per salvaguardare il decoro della città durante questo fine settimana di festa».