Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nautic show, il ritorno

Fonte: L'Unione Sarda
6 aprile 2012

VIA ROMA.

La tredicesima edizione si terrà tra i moli Dogana e Sanità
 

Dal 14 al 22 l'evento dedicato agli amanti del mare
In via Roma ritorna il Nautic Show. La 13° edizione dell'ormai tradizionale kermesse rivolta agli appassionati della nautica si terrà subito dopo Pasqua, da sabato 14 a domenica 22 aprile.
Dopo la parentesi al Molo Ichnusa, la prima fiera dedicata ai natanti in Sardegna si prepara a fare rientro nella sua storica location interna al Porto, tra il Molo Dogana e il Molo Sanità. «In questo modo recupereremo lo spazio a mare di cui eravamo stati privi nel 2011, con il quale offrire una panoramica completa della nautica sarda», annuncia Giovanni Leonori, fondatore dell'evento insieme a Walter Grisolia. Nello spazio a terra sarà come sempre allestita una corolla di stand e un'area dedicata ai natanti a vela e a motore più piccoli, tirati in secca. Al momento il numero degli espositori non supera la trentina, ma alla fine potrebbero essere molti di più. «La crisi è forte così come la contrazione del mercato: molti non ce la fanno, altri non se la sentono di investire una cifra che potrebbe tornare utile in futuro», spiega Leonori, «noi vogliamo comunque andare avanti, perché crediamo fortemente in questo evento e soprattutto nel potenziale che l'intero comparto nautico ha per l'economia sarda».
Gli espositori presenti offriranno uno spaccato dei prodotti e dei servizi del settore: dai dealers (per la vendita di barche e yacht e l'assistenza ai clienti) fino ai porti, dall'accessoristica agli enti legati alla promozione del mare. Per favorire l'incontro tra domanda e offerta, il pubblico potrà visitare l'esposizione tutti i giorni dalle 10 alle 20 con orario continuato e ingresso gratuito. Il programma delle manifestazioni di contorno sarà consultabile su www.nauticshowsardinia.it.

(p.l.)