PREVISIONI.
Vento nel weekend, soprattutto nella zona occidentale della provincia
Domenica e lunedì tempo incerto, ma niente pioggia
Vedi la foto
Non sono ancora sicurissime le previsioni. I modelli a disposizione dell'ufficio meteorologico non danno certezze, ma alla fine i giorni di Pasqua e Pasquetta dovrebbero essere prevalentemente di bel tempo per cittadini e turisti che popoleranno capoluogo e hinterland.
«Il maltempo ci sarà nella giornata di sabato - afferma il capitano Cristian Pacini, dell'ufficio meteorologico di Decimomannu - e si potrebbero verificare fenomeni piovaschi». Il giorno successivo inizierà col cielo coperto da qualche nuvola, ma non c'è da preoccuparsi: «Nella domenica di Pasqua il cielo sarà abbastanza sgombro di nubi - prosegue Pacini - al massimo, nel corso della mattinata qualche residua precipitazione si potrebbe verificare nelll'hinterland, ma nel pomeriggio le nubi dovrebbero scomparire e di conseguenza ci sarà bel tempo».
Sereno anche il giorno di Pasquetta, per fortuna: «Il tempo dovrebbe essere abbastanza buono - spiega il capitano - c'è la possibilità che ci sia qualche nuvola in alcune zone del territorio provinciale, soprattutto la mattina presto, quando si potrebbero formare strati a bassissima quota». Insomma, coloro che si alzeranno all'alba vedranno il cielo coperto, ma non si dovranno abbattere: «Potrebbero pensare che c'è brutto tempo, ma poi andando avanti con le ore la situazione migliorerà in modo considerevole».
Alla fine dominerà, come spesso accade in tutta la regione, il vento: «Tra domenica e lunedì - fa sapere Pacini - ci sarà molto vento, soprattutto lungo i settori occidentali della provincia». Per quanto riguarda le temperature, domenica e lunedì le minime varieranno tra gli 8 e i 13 gradi, le massime tra 19 e 21.
(p.c.c.)