Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Rabbia e applausi, tifosi divisi sul web

Fonte: L'Unione Sarda
4 aprile 2012

Sul sito dell'Unione oltre 275 commenti. Gli abbonati pensano alla class-action
 

Vedi la foto
L'ira dei tifosi per il trasferimento della partita Cagliari-Inter a Trieste si è riversata sul web. E anche il duello «ha ragione Cellino» - «ha ragione Zedda», si svolge soprattutto su Internet, sul sito de L'Unione Sarda e nelle pagine dei social network.
Alle 22 di ieri i commenti su www.unionesarda.it sulla notizia dello scontro sullo stadio Sant'Elia tra sindaco di Cagliari e presidente della società rossoblù avevano raggiunto la cifra record di 275. C'è chi non condivide l'attacco di Massimo Zedda. Luca44ca scrive: «Il sindaco dopo questi provvedimenti impopolari ha delle ottime chance di non esser rieletto. Scommettiamo?». Frescolino aggiunge: «Caro sindaco questa volta hai perso l'occasione per tacere». Duro anche il commento di Marcok1373: «I politici cagliaritani dovrebbero essere trattati come gli allenatori: niente risultati? Licenziati». Marium invece critica il presidente Cellino: «Ha trasferito una partita in una zona d'Italia dove la serie A e da anni assente, ha utilizzato una partita con l'Inter certo di aver così un seguito di tifosi interisti e di conseguenza un certo pubblico pagante d'altronde come confermato è una scelta d'azienda quindi una riprova del benché minimo rispetto della città e dei tifosi rossoblù». Anche Luimm741 è dalla parte del primo cittadino: «Zedda pignoragli tutto». Così come Petrus1: «Finalmente un sindaco che fa gli interessi di tutti i cagliaritani e non di un privato cittadino che pensa al suo tornaconto». Sdesogus ha una sua opinione: «Cellino non ha deciso un bel niente! Ma é stata la Lega a farci giocare a Trieste!». Rossarda prova a cambiare la mira: «Ma è possibile, con la situazione italiana disastrosa, che siate qui a discutere di calcio?». Misterx11 è deluso: «Non possiamo neanche permetterci di avere una squadra in serie A che gioca nel proprio campo. È vero: è l'ultimo dei problemi, ma questo è l'ennesimo brutto segno per il futuro di Cagliari città».
E mentre il Cagliari annuncia il via alla vendita dei biglietti (un'intera curva e il settore ospiti saranno a disposizione dell'Inter), insorgono gli abbonati - sono circa 6.000 - che si sentono “traditi” dalla società. Il consigliere comunale dell'Idv, Ferdinando Secchi, tifoso e abbonato da 40 anni, ha proposto un comitato che promuova una class-action per chiedere al Cagliari i danni causati dalla scelta, definita «sciagurata», di disputare le prossime partite a Trieste, dove invece sale l'attesa per una partita di serie A che manca da 55 anni e sono attesi spettatori non solo dal Nord Italia, ma anche da Slovenia e Croazia.

( m. v. )