Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lirico Bramall sul podio

Fonte: L'Unione Sarda
22 marzo 2012

Teatro

La Stagione concertistica del Lirico di Cagliari prosegue domani alle 20,30 (turno A) e sabato alle 19 (turno B) con l'esibizione dell'Orchestra del Teatro, guidata dal direttore londinese Anthony Bramall, una apprezzata ed abituale presenza nelle stagioni cagliaritane, che affronta due monumenti del repertorio classico: la Sinfonia n. 41 in do maggiore “Jupiter” K. 551 di Mozart e il Concerto n. 4 per pianoforte di Beethoven, affidato al talento del giovane rumeno Andrei Licaret, al suo debutto al Lirico di Cagliari. Il programma prevede inoltre “Die Ebriden”, ouverture op. 26 di Felix Mendelssohn-Bartholdy.
Le scorse stagioni concertistiche cagliaritane hanno visto Anthony Bramall protagonista diverse volte alla guida dell'Orchestra del Teatro Lirico e, nel marzo 2007, insieme al Coro, per la “Messa di Requiem” di Giuseppe Verdi. Il pianista rumeno Andrei Licaret è considerato una grande personalità della sua generazione e, a 27 anni, è uno degli astri nascenti della scena musicale classica.
La biglietteria del Lirico è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13 e nell'ora precedente lo spettacolo.