Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ricci a Su Siccu, il mercatino slitta di un anno

Fonte: L'Unione Sarda
22 marzo 2012

Il question time in Consiglio comunale. Oggi riunioni delle commissioni


Il via libera della Regione arriverà troppo tardi: venerdì potrebbe essere ufficializzato il parere positivo all'area attrezzata per la vendita dei ricci nell'area di Su Siccu, di fronte a piazza dei Centomila. Ma la stagione della pesca dei frutti di mare si chiuderà il 2 maggio, troppo presto per consentire al Comune di costruire i box per la pulizia e la vendita dei ricci, come era stato però annunciato a ottobre.
Lo ha spiegato l'assessore al Turismo Barbara Argiolas, che rispondendo a un'interrogazione di Paolo Casu ha annunciato: «Ormai siamo pronti, venerdì mattina avremo un incontro per fare partire al più presto l'operazione. La nostra intenzione è quella di realizzare a Su Siccu una struttura amovibile che sarà pronta per la prossima stagione. Al Poetto l'area prescelta sarà invece quella dell'Ottagono».
È la notizia più importante venuta fuori durante il question time di ieri sera in Consiglio comunale. Un incontro durante il quale sono state discusse quindici interrogazioni.
Intanto oggi a mezzogiorno si riunirà in Comune la commissione Statuto e regolamenti, che esaminerà il regolamento sulla pubblicità della situazione patrimoniale degli amministratori e sulla trasparenza. La commissione eleggerà anche il suo nuovo presidente, che prenderà il posto di Paolo Carta, scomparso a fine febbraio.
Alle 9, sempre in Comune, è previsto anche l'incontro della commissione Lavori pubblici: parteciperà alla seduta l'assessore Luisa Anna Marras, che esporrà i punti principali del Piano triennale delle opere pubbliche approvato due settimane fa dalla Giunta. Subito dopo ci sarà la riunione dei capigruppo. ( m.r. )