FACEBOOK. In preparazione un sit-in in Comune
Vedi la foto
Per ora ha collezionato 4.785 membri, e c'è anche chi si lamenta: «Questo gruppo dovrebbe almeno avere 20 mila iscritti, se è vero che l'amore per il Cagliari va oltre la città, oltre la provincia, oltre la regione», scrive Marco Desogus .
In realtà il gruppo “Tifosi del Cagliari: dateci un altro stadio” (106 foto, 4 documenti, 371 nuovi membri nell'ultima settimana) si è trasformato rapidamente in un forum nel quale intervengono tantissimi tifosi della squadra rossoblù. Che in queste settimane hanno lavorato per raccogliere le firme da presentare in Comune per chiedere un incontro ufficiale sul tema Sant'Elia. «Siamo a circa 3000 firme», scrive Roberta Spada , che aggiunge: «Io sto continuando. Ci diamo tempo sino al 18 marzo e vediamo a quante arriviamo».
Stasera potrebbe andare in onda anche un servizio su “Striscia la notizia” sulle condizioni dell'impianto cagliaritano: «Così ha detto la redazione di Striscia, che ha confermato di aver ricevuto numerose mail!!!», dice Cristian Congiu .
La discussione è anche sulle attività che potrebbero essere di contorno al nuovo stadio, che sia realizzato a Cagliari o a Elmas. Giancarlo Betti chiede l'opinione degli altri tifosi sull'ipotesi che insieme alla struttura «coesistano altre attività ricreative come ristoranti, pizzerie, hotel, museo del Cagliari Calcio, palestra ed altro». Per Valentina Marini «visto che potrebbero dare lavoro, ne sarei ben felice!». Claudia Pilia è favorevole ma vuole andare dritta all'obiettivo: «Queste strutture potrebbero precludere la realizzazione dello stadio (per qualche motivo inventato dal politico/ente/associazione di turno) e ne farei anche a meno». Insomma: il dibattito è aperto, ora anche sulle pagine di Facebook.
( m.r. )