Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Anche il rocker dice sì

Fonte: L'Unione Sarda
5 marzo 2012

Le nozze in Municipio, cerimonia celebrata dal sindaco Massimo Zedda
 

Si è sposato Joe Perrino, in via Roma corteo di Harley
Vedi la foto
Un “sì” a tempo di rock. Decine di Harley-Davidson parcheggiate davanti al municipio di via Roma. Era questo il contorno al matrimonio celebrato dal sindaco Zedda al secondo piano del Comune: lui, Nicola Macciò, conosciuto al grande pubblico con il nome di Joe Perrino, lei, Valeria Cruccas, imprenditrice.
Dentro al gessato grigio, con la sua immancabile coda di cavallo, il cantante rock di 47 anni, il corpo ricoperto dai tatuaggi, non sembrava molto a suo agio. Al suo fianco Valeria Cruccas, trentanovenne cagliaritana. Intorno a loro duecento amici ad assistere a una funzione sobria. Un matrimonio quasi familiare, con il sindaco a fare gli onori di casa in tutti i sensi, in un sabato di vacanza per i dipendenti comunali. Sotto il municipio tantissime moto, grande passione di Joe e di molti suoi amici. Dopo trenta minuti parenti e invitati si sono dati appuntamento in un hotel del litorale quartese per una notte di divertimento e musica, con la speranza di vedere all'opera lo sposo.
Joe Perrino, negli anni Ottanta, con i Mellowtones era tra le migliori promesse del rock italiano. Un nome ripreso da quello di una delle prime formazioni di Frank Zappa. Poi nel 1990 è volato in Inghilterra per dar vita agli Horse London, che si sciolgono poco prima del tour americano, e agli A.D. Show (tra i migliori gruppi londinesi). Tornato in Sardegna nel '94 fonda gli Elefante Bianco, sciolti cinque anni più tardi. Nel 2010 ha pubblicato il disco “Canzoni di malavita”.
Tra le esperienze di Joe anche un passato da attore di cinema (con Pitzianti e Pau) e di teatro: ha scritto e interpretato le prove musical - teatrali “Operaio Romantico” e “Il divano”. (m. v.)