San Benedetto
Primo Shopping sotto le stelle del Consorzio San Benedetto. L'appuntamento è per domani dalle 19,30 alle 24. Sarà una notte di musica, danza e intrattenimento anche se il mercato non aprirà come previsto a causa della mancata unanimità di adesioni. Intanto sono state confermate le animazioni e le aperture delle attività commerciali nelle vie della zona di San Benedetto.
Tutti i negozi aperti e durante la notte i bar, le pasticcerie e i ristoranti intorno al mercato faranno servizi ai tavoli esterni, autorizzati per l'occasione. Con il contributo dell'assessorato comunale alle Attività produttive, giunto alla sua dodicesima notte di shopping, sarà quindi festa nelle vie Cocco Ortu, Pacinotti, Tiziano e via Dante. In via Bacaredda, nel lato mercato, saranno posizionati dei gazebo con i prodotti degli sponsor. Saranno presentati anche i filmati della vecchia Cagliari e del vecchio Mercato della collezione di Sergio Orani. Diverse iniziative per i bambini, come il teatro di marionette di Agostino Cacciabue. Quindi la musica: Gree Rock Band, I Gatti Arruffati, Body&Soul, Doctor Funk, il gruppo Rappertorio e per chi ama il ballo l'animazione di Dolly, Aldo e Mario. Dieci le auto d'epoca in mostra nelle vie Foscolo e Lai. I musicisti e i giocolieri arriveranno sino a Villa Muscas dove, dalle 21,30 alle 24, si darà spazio a "Jazz e…altro in Villa" con Lucia Fodde e la sua band. Il Comune di Desulo presenterà la mostra enogastronomica e artigianale La montagna produce con la preparazione del torrone di Aritzo e posizione mobile per le vie dello shopping del gruppo polifonico di 25 elementi. In programma anche le visite al Museo della cultura contadina.
Il prossimo appuntamento voluto del Consorzio, è previsto per sabato 29 novembre quando si concluderà lo shopping estivo e si darà il via a quello natalizio. Intanto domani sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di via Cocco Ortu tra le vie Dante e Bacaredda, in via Tiziano tra via Bacaredda e via Dante, in via Pacinotti tra le vie Tiziano e Cocco Ortu. Divieto di sosta anche in tutta l'area circostante il mercato dalle 15 alle 24. Nelle stessa vie sarà impedito anche il transito dalle 19 alle 24.
BEATRICE SADDI
26/09/2008