Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Segnaletica, altro cambio

Fonte: L'Unione Sarda
14 febbraio 2012

BARRACCA MANNA. Novità nelle vie Sassu, Spriano, Piovene e Gozzano

Il Comune predispone modifiche al piano della viabilità

Il Comune ha predisposto a Barracca Manna la segnaletica che modifica parzialmente quella decisa con le ordinanze precedenti.
Le variazioni giungono dopo qualche settimana rispetto all'entrata in vigore del nuovo piano della viabilità. Nei giorni scorsi ci sono state lamentele dei residenti soprattutto a causa dei sensi unici che costringono gli automobilisti a giri più lunghi per raggiungere alcune strade. Nello specifico, chi percorre via Aligi Sassu avrà l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza alle auto che provengono da via Paolo Spriano, auto che a loro volta dovranno rispettare il segnale di stop e di precedenza per chi invece arriva da via Segni.
In questo crocevia l'amministrazione ha deciso di revocare la circolazione rotatoria. In via Carlo Emilio Gadda ci sarà il senso unico da via delle Ortensie a via Gozzano, stessa cosa per via Piovene, nel tratto compreso tra via Gadda e via Gozzano. Chi arriva da quest'ultima strada avrà diritto di precedenza su chi giunge da via Piovene. Infine, sempre in via Gozzano, ci sarà il senso unico da via Gadda a via Barracca Manna con l'obbligo di precedenza per chi proviene da quest'ultima.
Con le nuove ordinanze si cerca di rendere più snello il traffico dentro il rione dove, nelle ore di punta, ci sono problemi in alcune arterie principali come via Tamburino Sardo.
Matteo Sau