Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ex bigliettai, fallisce il tentativo di conciliazione

Fonte: L'Unione Sarda
24 settembre 2008

Teatro lirico. Ieri la prima udienza della causa davanti al giudice del lavoro



Si è risolto in un nulla di fatto il primo faccia a faccia in tribunale tra i legali del Teatro Lirico di Cagliari e i sei ex addetti alla biglietteria licenziati a Ferragosto. Il giudice del lavoro Angelo Lucio Caredda ha scelto per il momento di non pronunciarsi sul ricorso urgente presentato il 28 agosto scorso dall'avvocato dei sei lavoratori. Ogni decisione in merito alla vertenza è stata rinviata ai primi di ottobre.
L'udienza preliminare si è tenuta ieri mattina alle 10 al Palazzo di giustizia e ha visto presenti i legali Piergiorgio Corrias (Fondazione Teatro Lirico), Antonello Angioni (Le Biglietterie Srl) e Carlo Dore (in rappresentanza dei ricorrenti). Presenti all'udienza anche i sei lavoratori licenziati (Leila Manno, Carlo Raga, Giacomo Pischedda, Emi Cara, Simonetta Sarobba e Roberta Manno), mentre per il Teatro c'era il direttore del personale Angelo Vargiu (già assessore alle Politiche sociali del Comune).
Nel corso della seduta il giudice ha cercato di capire se ci fossero i margini per un accordo tra le parti, ma il tentativo di conciliazione non è andato a buon fine. L'avvocato degli ex bigliettai ha proposto per i suoi assistiti la riassunzione a tempo determinato per un periodo non inferiore a 36 mesi, lasciando impregiudicata la causa di merito per l'assunzione definitiva.

24/09/2008