VIALE DIAZ. Da domani a domenica l'ottava edizione di Fiori e spose
Una Fiera di filiera che punta alla valorizzazione dei prodotti locali. Con un piano per svecchiare il quartiere fieristico, rimasto inalterato dalla sua nascita nel 1954. È l'obiettivo che l'Ente fiera di Cagliari si propone per il prossimo futuro. L'annuncio è stato dato ieri mattina dal neopresidente Ignazio Schirru, che ha presentato l'ottava edizione di Fiori e Spose , il salone dedicato a chi si accinge a coronare un sogno d'amore.
TUTTO PER LE NOZZE Quattro giornate, da domani al 5 febbraio, a disposizione di 120 aziende, il 20 per cento in più rispetto allo scorso anno, che esporranno arredi per la casa, prove di matrimonio, ricevimenti e rinfreschi in luoghi suggestivi, acconciature, trucco, abiti e accessori, fiori, bomboniere, fotografia e video.
GIRO D'AFFARI MILIONARIO «Tutto per rendere indimenticabile il giorno delle nozze che crea un giro di affari di un milione di euro», ha sottolineato il direttore generale, Benedetto Etzi. Sono attesi dai seimila ai settemila visitatori, cifra che corrisponde al numero circa di matrimoni all'anno in Sardegna, per questo evento che offre anche due defilè di moda e un evento speciale: il presidente della Regione Ugo Cappellacci premierà 520 coppie che hanno tagliato il traguardo dei 50 anni di matrimonio. A suggellare l'evento sul palco Jimmy Fontana i cui brani sono stati la colonna sonora di tante storie d'amore e corteggiamenti dell'epoca.
IDEE IN CANTIERE «La Fiera di Cagliari ha tutte le carte in regola per competere con un mercato nazionale e internazionale - ha sottolineato Schirru - abbiamo in mente un progetto, in sinergia con Regione, assessorato dell'Artigianato, Comune di Cagliari, Autorità portuale e Aeroporto di Cagliari, per il restyling di questo complesso, a iniziare dai padiglioni e con un occhio alle manifestazioni. Cresce il numero di sardi che si sposano in chiesa: + 6 per cento rispetto al resto d'Italia: quindi più fiori, addobbi e un business crescente».
Insomma, l'appuntamento in programma nella struttura di viale Diaz è imperdibile per chi sta per affrontare uno dei passi più importanti della vita e per chi si cura che quel giorno tutto fili per il verso giusto.