Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Scuola civica di musica, Zedda sceglie i consiglieri

Fonte: L'Unione Sarda
30 gennaio 2012

Comune

La scuola civica di musica ha un nuovo consiglio d'amministrazione. Manca ancora l'ufficialità, ma il sindaco Massimo Zedda avrebbe già scelto i cinque componenti del Cda: si tratta di Paolo Zucca, Paolo Berria (musicista), Irma Toudjan (pianista diplomata alla Ecole Normale Supérieure de musique di Parigi), il pianista e compositore Stefano Rachel e Michele Mossa.
Zedda dovrebbe dare l'annuncio martedì prossimo in Consiglio comunale, e sempre in aula spiegherà anche i motivi che hanno portato a preferire i cinque “esperti” agli altri che hanno presentato il curriculum nelle scorse settimane. Fino allo scorso giugno il cda era composto da tre “tecnici” e due politici: l'assessore e il presidente della commissione Cultura. A quest'ultimo era riservata la guida del consiglio d'amministrazione. Lo statuto prevede che la durata in carica sia legata a quella del mandato del sindaco. Emilio Floris aveva scelto, per affiancare Giorgio Pellegrini (assessore) e Maurizio Porcelli (presidente della commissione Cultura), i maestri Giorgio Baggiani (nominato anche nel Cda del teatro Lirico), Susanna Pettinau e Marco Ravasio.
Nei prossimi giorni Zedda potrebbe annunciare anche i nomi scelti per i consigli d'amministrazione del teatro Lirico (un posto), per la commissione Pari opportunità del Comune (due esperte, che affiancheranno le consigliere comunali) e per l'Istituto ciechi (un consigliere). Per queste nomine c'è ancora qualche giorno di tempo: i curricula potranno essere presentati fino a febbraio. ( m.r. )