EXMÀ.
Da domani a sabato la manifestazione per gli istituti cagliaritani
Comincia “Imperfetto Futuro”, cercasi giovani artisti
Vedi la foto
Ci saranno anche gli alunni del liceo artistico “Foiso Fois” e i loro coetanei del conservatorio di musica “Pierluigi da Palestrina”, all'ottava edizione del festival regionale giovanile delle arti Imperfetto Futuro - Art in progress , in programma da giovedì a sabato negli spazi del centro culturale comunale Exmà, in via San Lucifero. L'evento, giunto alla sua ottava edizione, è finalizzato a promuovere e stimolare la creatività dei giovani artisti isolani, offrendo loro l'opportunità di lavorare insieme ad altri giovani già affermati nel campo delle arti visive, della musica, del teatro e della danza.
Tre giornate di art in progress all'interno delle quali, pittori, scrittori, attori, musicisti, danzatori e poeti daranno vita alle loro performance, creando un continuo scambio di sinergie, in piena libertà e con spirito di collaborazione.
A fine manifestazione, uno o più giovani degli artisti presenti riceverà il premio “Imperfetto futuro”, che consisterà nell'inserimento all'interno della rassegna multimediale di arte contemporanea, Stanze XIII edizione “Racconti dell'invisibile”.
Il progetto è stato finanziato dall'assessorato regionale alla Pubblica istruzione, dalla Provincia e dal Comune di Cagliari ed è reso possibile per la collaborazione del consorzio Camù- centri d'arte e musei, del centro comunale d'arte e cultura ExMà.
(p. l.)