Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Authority, rinvio su Massidda

Fonte: L'Unione Sarda
12 gennaio 2012

Tar

Niente sospensiva: il tribunale amministrativo regionale deciderà direttamente nel merito del ricorso presentato dal preside di Giurisprudenza Massimo Deiana sulla nomina a presidente dell'Autorità portuale del senatore Piergiorgio Massidda.
Nei prossimi giorni i magistrati amministrativi dovrebbero fissare la data dell'udienza in cui si discuterà il ricorso. Deiana ha citato in giudizio tutti gli enti che hanno partecipato alla procedura di nomina del successore di Paolo Fadda: i comuni di Cagliari, Capoterra e Sarroch, la Provincia e la Camera di Commercio, che hanno proposto le terne di nomi, il ministero dei Trasporti e il presidente della Regione, che hanno nominato congiuntamente Massidda, e la stessa Autorità portuale.
Secondo il docente di diritto della Navigazione, non è stata rispettata la legge che disciplina la nomina dei presidenti delle autorità portuali. La legge prevede che i candidati debbano avere «massima e comprovata qualificazione professionali nei settori dell'economia dei trasporti e portuale».
La data della discussione, che verrà comunicata nei prossimi giorni, non dovrebbe essere troppo lontana: in questi casi solitamente il Tar fissa l'udienza a breve scadenza. ( m.r. )