Il presidente della corte d'Appello Corradini: «Ora il personale non corre più alcun pericolo»
Un anno fa erano ridotti a una discarica ad altissimo rischio incendio
Sono stati completamente ripuliti gli archivi del Tribunale che sino a qualche mese fa erano ridotti a una pericolosissima discarica ad altissimo rischio d'incendio, con centinaia di scatoloni pieni di vecchie schede elettorali accatastati l'uno sull'altro, fascicoli giudiziari pieni di dati sensibili ammonticchiati qua e là, pc e fotocopiatori guasti abbandonati insieme ai toner, vasi di fiori, scaffali arrugginiti, tavole, arredi marci e persino pezzi di water.
Dopo la denuncia de L'Unione Sarda, che nel novembre dello scorso anno aveva documentato con un reportage fotografico lo stato di completo abbandono dei locali che si trovano nel seminterrato del palazzo di giustizia, il presidente della corte d'Appello Grazia Corradini si è immediatamente attivata per porre rimedio a uno scempio frutto di anni di incuria.
«Ora la situazione è finalmente risolta - spiega la Corradini -, i corridoi sono sgombri e puliti e il personale può accedere alle stanze degli archivi in totale sicurezza. Un risultato ottenuto spendendo pochi soldi e grazie alla collaborazione del Comune. Inoltre abbiamo pure risparmiato sulla Tarsu, visto che conferendo una notevole quantità di carta da riciclare abbiamo ottenuto uno sconto sulla tariffa».