Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il palco a Carmen Lasorella

Fonte: L'Unione Sarda
18 settembre 2008

Oggi l'incontro nell'ambito del festival letterario di San Bartolomeo


Si avvia alla conclusione la terza edizione del “Festival letterario di San Bartolomeo”. Stasera è in programma un incontro con Carmen Lasorella dal titolo “Verde e zafferano”. La giornalista sarà intervistata dall'organizzatore del festival Vincenzo Di Dino; parallelamente si svolgerà anche una mostra di pittura digitale a cura di Emanuele Gentile.
Sabato è previsto invece un incontro con Enrico Vaime nel corso del quale saranno presentati i libri “I cretini non sono più quelli di una volta” e “Quando la rucola non c'era”. Gli incontri avranno luogo sempre alle 20,30 nello spazio all'aperto “Sa Corte”, in viale Calamosca 6 a Cagliari; in caso di maltempo è previsto lo spostamento della sede in piazza San Bartolomeo, nella sala per le accoglienze della parrocchia.
Sempre nell'ambito del festival sabato 11 e domenica 12 ottobre si terrà la selezione regionale per il Campionato nazionale di Risiko dell'Editrice Giochi mentre il sabato successivo (18 ottobre) è prevista l'estrazione dei biglietti della lotteria abbinata alla rassegna letteraria. L'estrazione dei tagliandi vincenti si svolgerà alle 10 in viale Sant'Avendrace 119. Nella stessa giornata saranno presentati i libri “Addia” (vincitore del premio Grazia Deledda 2008, per la sezione narrativa) di Paola Alcioni e Antoni Maria Pala, e “Il mozzateste” (vincitore del Premio Grazia Deledda 2008, sezione giovani) di Emanuele Cioglia. Per acquisire ogni ulteriore informazione si consiglia di rivolgersi a Vincenzo Di Dino (telefono 333/3956693 - mail didino.enzo@gmail.com). In alternativa si può consultare http://festivalletterario.leonardo.it. ( p.l. )

18/09/2008