Il partito prosegue con la nuova linea di rinnovamento dei vertici
Giovani e donne ai vertici: è il nuovo corso dei Riformatori sardi, che ieri durante il congresso provinciale hanno eletto coordinatore Giorgio Angius. Trentasei anni, ingegnere, consigliere comunale dal 2001 al 2011 e assessore ai Servizi tecnologici per quattro anni.
A novembre era stata eletta coordinatrice cittadina Anna Maria Busia. «Siamo eroi nel discutere di linea politica e di riorganizzazione in un momento in cui i partiti sono al minimo della popolarità», ha detto alla platea del Caesar's hotel il leader dei Riformatori Massimo Fantola. «La crisi avanza, i nostri giovani non trovano lavoro, le nostre famiglie sono sempre più in difficoltà. Nonostante questo ci stiamo riorganizzando, abbiamo tante iniziative in corso. Con un obiettivo solo: coinvolgere i sardi nelle scelte, essere riferimento per una politica nuova, davvero vicina ai cittadini».
Il coordinatore regionale del partito Michele Cossa ha parlato di rinnovamento: «Da qui, dai congressi partiamo per rinnovare davvero la politica. Basta con le caste, a tutti i livelli». Il neo coordinatore provinciale Giorgio Angius ha illustrato la sua linea per rafforzare il partito in tutto il territorio. «Attorno ai Riformatori c'è grande entusiasmo: questo perché siamo radicati nel territorio. Noi ci radicheremo sempre di più, entrando con sempre più forza in tutti i paesi e le città, stando vicini ai cittadini, ascoltando le loro proposte e facendole diventare il centro della nostra politica». Ieri è stato presentato anche la nuova versione del sito www.riformatori.it, e durante la mattinata sono stati eletti sia i componenti del coordinamento provinciale sia quelli del coordinamento regionale per la provincia di Cagliari. ( m.r. )