Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mercato sino alle 16

Fonte: L'Unione Sarda
2 dicembre 2011

Il piano per migliorare l'offerta: a ridosso delle feste si chiude alle 19
 

San Benedetto, via ai weekend con l'orario continuato
Vedi la foto
Via alle aperture serali al mercato civico di San Benedetto. Oggi e domani i cancelli della storica struttura commerciale di via Cocco Ortu resteranno aperti con orario continuato fino alle 16.
Lo stesso orario d'apertura sarà osservato il 9, 10, 16, 17, 24 e 31 dicembre. Mentre nei giorni 22, 23, 29 e 30 la chiusura avverrà alle 19. Il mercato al dettaglio di San Benedetto sarà a disposizione dei clienti anche per l'Immacolata, osservando però l'orario canonico, ossia dalle 7 alle 14. Per l'occasione i clienti avranno una gradita sorpresa. Saranno proposti assaggi gratuiti di formaggi, salsiccia, olive e altri prodotti con l'obiettivo dichiarato di rivitalizzare il “Vecchio civico” (come lo chiamano affettuosamente i concessionari dei suoi box) abbinando alla spesa una degustazione di sani frutti della terra, tutti rigorosamente sardi. I nuovi orari speciali prenatalizi hanno ottenuto il via libera nei giorni scorsi, tramite un'ordinanza ad hoc emanata dal sindaco Massimo Zedda. Le novità non riguarderanno, peraltro, solo il mercato civico di San Benedetto.
L'8 dicembre apriranno anche i mercati rionali di via Quirra, Sant'Elia, Santa Chiara e Santa Teresa (a Is Bingias). Aperture speciali sono previste in via Quirra (il 23, 24, 30 e 31) e a Sant'Elia (il 24 e il 31) mentre le strutture di Is Bingias e Santa Chiara non avranno cambiamenti di orario di apertura. I concessionari non vedono l'ora di lasciarsi alle spalle un lungo periodo nero e puntano a rilanciarsi tra dicembre e gennaio.
In questo senso le aperture straordinarie potranno senza dubbio dare una mano, ma per il futuro c'è chi auspica già ulteriori iniziative, a cominciare dalle aperture domenicali e dalle mostre d'arte tra i banchi di vendita. (p.l.)