San Bartolomeo
Marciapiedi dissestato in via Alziator all'altezza del numero civico 24. Le piastrelle della banchina sono saltate in diversi punti, in altri sono spaccate e in altri ancora sono basculanti. «Sono da tempo in queste condizioni», commenta Barbara Pischedda che frequenta il negozio di alimentari vicino. «Sopra poi ci sono degli uffici e studi medici», spiega indicando la palazzina sovrastante, «ma gli scivoli per disabili non sono sicuri e l'ascensore non sempre funziona». Le proteste dei residenti di San Bartolomeo fioccano, soprattutto di quelli rimasti chiusi dentro l'ascensore. Un ripristino a regola d'arte della pavimentazione consentirebbe una vita più serena non solo ai cittadini sani ma anche a quelli diversamente abili che per vari motivi devono recarsi nella palazzina sovrastante. (al.co.)
Via Rossini
Transenne
dimenticate
per strada
Catasta di transenne della Protezione civile incustodite in via Rossini all'angolo con via Boito. Le recinzioni bianche e rosse sono state ritirate dopo dei lavori effettuati nella via e appoggiate sulla banchina. I residenti sono in attesa che qualcuno vada a riprendersele. L'abitudine, purtroppo, è generalizzata da qualche tempo a questa parte. Situazione analoga, infatti, si è registrata in via Vesalio dove le transenne fanno capolino in un'aiuola. Chi ha il dovere di recuperarle? (al.co.)
Via Corsica
Lavori conclusi:
a gennaio
riapre l'asilo
Buona notizia per i bambini iscritti nell'asilo di via Corsica. Il 9 gennaio faranno felicemente ritorno all'istituto completamente bonificato dall'amianto. Oltre al pavimento, per l'occasione sono stati imbiancati i muri, ripristinato il tetto e rimessa a nuovo l'area giochi. Possono gioire anche i bambini iscritti nel plesso di via Fermi che ospita gli allievi di via Corsica. Finalmente, potranno riprendere a fare attività motoria in palestra attualmente occupata dalle classi di via Corsica. (al.co.)