PIRRI. Buche e perdite idriche, i residenti si sono stancati
Accuse al Ctm: «Pullman troppo veloci»
Vedi la foto
Più che una perdita, ormai è diventato un fiume. In via Menotti, a Pirri, da mesi la strada è aperta, e la situazione col passare dei giorni è talmente peggiorata che ormai si è creato un vero e proprio corso d'acqua che crea disagi ai passanti e agli abitanti della zona.
«È già da qualche mese - dice Giuseppe Toro, che vive proprio in quella strada - che i residenti di via Menotti contattano gli enti responsabili della manutenzione della rete idrica per segnalare una perdita d'acqua con relativa fuoriuscita di liquami dal manto stradale».
Ma non finisce qua, perché quello che devono subire i residenti a causa di quella perdita è inaccettabile: «Come se non bastasse - prosegue Toro - a questa fuoriuscita di liquami si aggiunge la rottura e il cedimento del manto stradale in diversi punti. La situazione è vergognosa e critica - protesta - siamo stanchi di ritrovarci addosso gli schizzi d'acqua provocati dagli automezzi che non rallentano, ma quel che è peggio è che l'atto di inciviltà maggiore viene dagli autisti dei mezzi del Ctm. Gli autisti, a quanto pare, si divertono a percorrere la via a una certa velocità, spesso non rallentano abbastanza e a volte per niente, continuando ad aumentare i danni del manto stradale, visto il notevole peso dei mezzi pubblici».
Abbanoa, a sentire Toro, non prende sul serio le proteste degli abitanti: «Purtroppo quando chiamiamo gli uffici della società e minacciamo di denunciare tale disservizio, che ormai è vergognoso, ai media, veniamo addirittura derisi. La strada - conclude - tra le 7,30 e le 8,30 è simile a un pantano». (p.c.c.)