La serata
Coca-Cola celebra la conclusione del progetto “Coca-Cola pro sa Sardigna” con una serata benefica in programma sabato alle 20 al Teatro Massimo. La serata, condotta da Ambra Pintore, prevede, oltre alla performance live di Marco Carta e allo spettacolo teatrale per bambini “La Tribù del riciclo”, la mostra e l'asta delle migliori opere che hanno partecipato al concorso “Disegna... Coca-Cola in Sardegna”. Rivolto ai licei e agli istituti d'arte dell'Isola, ha proposto come oggetto il legame tra la regione - il suo ambiente, la sua natura, la sua storia - e Coca-Cola.
Durante l'asta, il pubblico potrà scegliere tra l'opera vincitrice e altre 12 opere, selezionate, tra oltre 200 lavori pervenuti in concorso, dalla giuria. Sarà inoltre possibile aggiudicarsi la frigovetrina brandizzata con l'immagine dell'opera vincitrice, realizzata da Aurora Tonnicchi dell'Azuni.
L'intero ricavato dell'asta, con quello ottenuto dalla vendita dei biglietti di ingresso al teatro, è destinato al progetto di riqualificazione dei parchi urbani che sarà realizzato a cura dell'Ente Foreste.