Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Al via la festa comunista

Fonte: L'Unione Sarda
12 ottobre 2011

MONTE CLARO. Da oggi fino a sabato serate di dibattiti, concerti, proiezioni

Si inizia alle 18 con la campagna “Biblioteca popolare”

Al via oggi nel parco di Monte Claro di via Cadello la Festa Comunista 2011, organizzata dal circolo Prc-Fds “A. Gramsci” di Cagliari in collaborazione con le associazioni Amicizia Sardegna-Palestina, Italia-Cuba e “Antonio Gramsci” Cagliari. Si inizia alle 18 con la presentazione della “Biblioteca popolare A. Gramsci” e con la campagna “Dona un libro alla biblioteca di quartiere”.
A seguire, alle 18,30, si parlerà di “Grigio periferia. Le scuole di una città dimenticata” con Cristina Lusso (Segretaria provinciale della Federazione lavoratori della conoscenza-Cgil), Enrica Puggioni (assessora comunale alla Cultura), Giancarlo Della Corte (Dirigente scolastico della scuola media Meilogu). La serata continuerà con lo spettacolo musicale “Canzoni di lotta, amore e altri nobili sentimenti”, curata da Gigi Stochino e Sergio Durzu, ideatore e gestore del sito internet ilDeposito.org , le proiezioni dei film di Enrico Pau su Cagliari: La volpe e l'ape (1996), Anatema di Aquilino (2001), La lettera (2009).
Gli organizzatori invitano i partecipanti a portare un libro per la costituzione della biblioteca popolare: «Un volume che avete odiato, oppure un titolo che amate e che volete condividere con tutto il quartiere. Regalatecelo, e noi lo metteremo a disposizione di tutti». C'è tempo fino a sabato.