Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

La polemica del gestore del ristorante

Fonte: La Nuova Sardegna
12 ottobre 2011

 
IL CASO



 


Altra conferenza stampa stamani all’ex Vetreria. Stavolta a parlare sarà Andrea Campurra gestore del centro che accoglie varie attività culturali nonché il bar e il ristorante. «Siamo imprenditori - spiega l’operatore - siamo l’unico centro del Comune di Cagliari che non riceve contributi pubblici, noi non abbiamo aiuti da Comune, Provincia, Regione. Abbiamo vinto una gara nel 2003 cui partecipammo con un progetto, siamo andati avanti con proroghe di tre mesi in tre mesi, sono successe cose che intendiamo denunciare appunto attraverso la conferenza stampa e che segnaleremo per iscritto nelle sedi opportune». L’incontro sarà alle 10.30 nei locali del book shop.
Naturalmente l’imprenditore non aggiunge altre considerazioni, ma le scelte sono già fatte, l’incontro di questa mattina serve per illustrare al pubblico una storia imprenditoriale che ha otto anni e che, evidentemente, non è andata come avrebbe dovuto secondo le attese degli operatori. Campurra non paga un canone, ma una percentuale del 20 (per cento) sugli affitti.
Oggi si saprà se è stata la delibera dellla giunta comunale che rimette in discussione la gestione degli spazi culturali pubblici a innescare la reazione dell’imprenditore.