BARRACCA MANNA. Accolte le proposte della Municipalità
Entro domani la segnaletica stradale
Anche Barracca Manna, da domani, avrà il suo piano del traffico. Nel rione della Municipalità, infatti, non è mai stato attuato il piano della viabilità, risalente allo scorso anno, in quanto in alcune strade mancava la segnaletica sia orizzontale che verticale. Segnaletica che entro domani verrà completata, e che permetterà al rione di avere un nuovo assetto della circolazione (che è stato leggermente modificato rispetto al documento del 2010) al fine di creare condizioni di sicurezza per il traffico locale e di attraversamento.
Nell'ordinanza firmata dal dirigente della Mobilità, Sergio Murgia, sono state accolte tutte le proposte fatte il mese scorso dal Consiglio della Municipalità.
Nel documento redatto dalla commissione presieduta da Paolo Castangia era stata chiesta l'istituzione del senso unico di marcia in via Colleoni, la realizzazione di stop in via Barracca Manna, via Svevo e via Valle, oltre al senso unico nella stessa via Valle. Senso unico richiesto anche in via dei Mandorli, mentre per via dei Pioppi, oltre al doppio senso di marcia da via delle Agavi a via Saba, era stato chiesto per quel tratto il divieto di sosta con rimozione forzata.
Tutte proposte che sono state trasformate in realtà. «Tuttavia si tratta ancora di un progetto temporaneo, che tiene conto solo delle strade urbanizzate - precisa il presidente della Municipalità, Luisella Ghiani, che non nasconde la soddisfazione - il completamento della segnaletica è fondamentale, ma la circolazione con tutta probabilità subirà ancora delle modifiche quando verranno completate le strade che al momento non risultano urbanizzate». (p.c.c.)